Trasforma la tua casa seguendo le tue sensazioni
Le realizzazioni Capod’opera nascono in punta di matita: suggestioni che scaturiscono da sensazioni, stati d'animo e volontà di comunicare un preciso life style. La ricerca degli opposti che si completano a vicenda si articola lungo percorsi di senso solo suggeriti e si diverte a trasformare l’arredamento e il design in un infinito gioco di ossimori che si richiamano l’un l’altro.
La ricerca degli opposti che si completano a vicenda si articola lungo percorsi di senso solo suggeriti e si diverte a trasformare l’arredamento e il design in un infinito gioco di ossimori che si richiamano l’un l’altro.
Proprio come in epoca medioevale l’apprendista artigiano doveva presentare il suo capo d’opera (calco della locuzione francese chef d’oeuvre, ‘capolavoro’) per dimostrare di aver acquisito un patrimonio di conoscenze e abilità tecnico-artistiche, ed essere così accettato a far parte di una corporazione, allo stesso modo l’azienda di Treviso Capod’opera mette ogni giorno alla prova la propria maestria con realizzazioni dall’estetica e dalle funzionalità eccellenti.
Capod'opera: alto artigianato per vocazione
Dal 1992, Capod’opera esplora la materia, trasforma le superfici e realizza mobili di alto artigianato Made in Italy: l’azienda manifatturiera italiana produce infatti mobili e complementi di arredo di alto design, con una volontà di stupire, ricerca estetica e stilistica, e attenzione alla funzionalità.
Quello che sicuramente rende unico questo brand è proprio il suo carattere distintivo nella personalizzazione. Con l’ambiziosa volontà di veicolare un design fortemente identitario, le collezioni living e night arredano l’intero spazio abitativo, restituendo un linguaggio inconfondibile: ogni mobile collega la storia di chi l’ha creato con quella di chi l’acquista, trasferendo significato e trasformando le superfici.
L’approccio alla materia e la relazione profonda con la tecnica artigiana sono evidenti nelle realizzazioni di Capod’opera: ogni pezzo è un capolavoro che esprime l’essenza dell’artigianato italiano. La volontà di creare mobili e texture unici è alla base di ogni progetto. La forza espressiva delle proposte d’arredo è tutta da scoprire negli spazi espositivi Arredo Design di Varese per la Lombardia: la libertà progettuale, la maestria produttiva e l’abilità artigiana si esprimono nelle creazioni di design.
Le collezioni Capod'opera
La collezioni Capod'opera comprendono diversi ambienti della casa: zona living, zona dining e zona notte; ognuna con delle caratteristiche uniche.
- La collezione living comprende madie, credenze, sistemi e complementi che compongono infinite combinazioni per l’arredo dell’intera zona giorno.
- La collezione dining assume una personalità inedita, con credenze e madie, lampade, tavoli e sedie insieme danno vita ad un linguaggio raffinato ed eclettico.
- La collezione night si arricchisce di complementi e mobili dal design funzionale: armadi accessoriabili, comodini spaziosi e cassettiere di diverse forme, dimensioni, colori e texture contengono le più svariate esigenze.
Dove è possibile trovare le collezioni Capod’opera? Sono tutte esposte presso lo showroom Arredo Design di Varese.
Arredo Design: rivenditore autorizzato Capod'opera a Varese
Arredo Design, rivenditore autorizzato dei mobili e complementi d’arredo Capod’opera, è attiva con diverse realizzazioni a livello nazionale e internazionale. La sua presenza costituisce un punto di riferimento per l’arredamento di qualità in Lombardia, nelle provincie di Milano, Varese, Monza e Brianza, Como e persino nella vicina Svizzera. La passione per l’alto artigianato e il design si riflette nella selezione accurata dei prodotti Capod’opera offerti da Arredo Design, garantendo ai clienti un’esperienza di arredamento esclusiva e sofisticata.