Leggi tutto
La zona notte è uno spazio in cui sognare, anche ad occhi aperti. In camera da letto è importante tenere lontano lo stress di tutti i giorni, per sfuggire a ritmi di vita sempre più incalzanti e frenetici. Il letto, gli armadi e gli accessori della zona notte prendono la forma di arredi leggeri ma robusti, soluzioni pratiche e confortevoli, che non trascurano le suggestioni del glamour, neanche per quanto riguarda i tessili, sempre più raffinati e avvolgenti. Arredo Design propone ai suoi clienti del Canton Ticino (Bellinzona, Locarno, Lugano, Mendrisio, Biasca, Chiasso, Brissago e Ascona) spunti glamour per arredare la camera da letto di single, coppie e giovani amanti del design tratti dalle collezioni notte CATTELAN, CLEI, DRIADE, MISURA EMME, PORRO e IVANO REDAELLI per quanto riguarda letti, armadi e complementi d'arredo.
Ma la zona notte non è solo letto: per svegliarsi in forma è importante che ogni complemento d’arredo presente nella stanza in cui si dorme contribuisca al buon riposo, per un sonno confortevole e prolungato, senza interruzioni. E allora ecco lenzuola dalle tonalità calde, coperte in voluttuoso lapin e plaid di morbido cachemire, piumini tanto impalpabili quanto caldi e tappeti su cui affondare a piedi nudi al risveglio, per non rischiare mai di alzarsi con il piede sbagliato. I punti di riferimento di Arredo Design per quanto riguarda i tessuti sono IVANO REDAELLI e TAO, con le loro proposte dal lusso raffinato. Anche le ultime impressioni che rimangono sulla retina prima di chiudere gli occhi possono influenzare il riposo e i sogni, inducendo il rilassamento e aiutando a rallentare il ritmo. L’illuminazione, in particolare, gioca un ruolo strategico anche in camera da letto, contribuendo a creare atmosfere distensive prima del sonno o situazioni piacevolmente romantiche per chi non si corica solo. Per quanto concerne l'illuminazione della zona notte, presso gli spazi espositivi di Arredo Design, in via Magenta 7 a Varese, a pochi passi dalle principali città del Canton Ticino come Bellinzona, Locarno, Lugano, Mendrisio, Biasca, Chiasso, Brissago e Ascona, è possibile ammirare la luce vestita di design secondo le interpretazioni di , INGO MAURER, ROTALIANA, MOOOI.
Complementi Zona Notte per il Canton Ticino
La zona notte proposta per il Canton Ticino da Arredo Design di Varese si completa con i complementi d’arredo CATTELAN, CLEI, DRIADE, MISURA EMME, PORRO e IVANO REDAELLI. Specchi, comodini e settimanali, chaise-longue, consolle e mobili toeletta arredano la zona notte con grande eleganza e originalità, integrandosi con le proposte per l’illuminazione di INGO MAURER, ROTALIANA, MOOOI e i tessili IVANO REDAELLI e TAO. I complementi per la zona notte proposti per il Canton Ticino da Arredo Design, comodamente raggiungibile dalla vicina Svizzera, soprattutto dalle maggiori città del Canton Ticino come Bellinzona, Locarno, Lugano, Mendrisio, Biasca, Chiasso, Brissago e Ascona, includono suggestioni dal design unico e riconoscibile, come i tavolini, gli specchi e le poltroncine, le consolle, gli specchi, gli appendiabiti e i pouf CATTELAN ITALIA, gli specchi e le lampade DRIADE, il comodino Truck e il tavolino Balancing Boxes di PORRO, oppure prodotti dalle linee più classiche e dall’eleganza tradizionale, come le cassettiere, i comodini, gli accessori, le panche, le poltrone, i pouf, le sedie e le specchiere; e ancora come i semplici ma raffinati comò e comodini MISURA EMME. Tutti i complementi per la zona notte CATTELAN, CLEI, DRIADE, MISURA EMME, PORRO e IVANO REDAELLI, oltre alle lampade da terra, da soffitto e da comodino, INGO MAURER, ROTALIANA, MOOOI sono visibili presso l’esposizione Arredo Design, in vi Magenta 7 a Varese, comodamente raggiungibile anche dal Canton Ticino.
Tessili Camera da Letto per il Canton Ticino
Fra i tessili per la zona notte, non possono mancare eleganti coordinati, calde coperte e morbidi tappeti, in grado di rendere confortevole la stanza consacrata al riposo e all’intimità. Arredo Design propone i copripiumoni e le lenzuola in lino, cotone makò, filo di Scozia e jersey, i plaid, le coperte e i cuscini in lane pregiate, cachemire e pelliccia di IVANO REDAELLI che, con la sensuale collezione Bedshape trasforma la notte nel luogo in cui benessere e stile si incontrano e si fondono. Nello spazio espositivo di via Magenta 7, a Varese, sono inoltre in vendita i tappeti di Tisca e Besena, disponibili in numerose lavorazioni e tonalità di colore, anche realizzati a misura con forme e dimensioni speciali. Presso Arredo Design sono inoltre disponibili i tappeti appartenenti alla collezione Driade, cadauno firmato dai più prestigiosi nomi del design internazionale. Arredo Design conosce inoltre la fondamentale importanza dei tessuti protagonisti nella zona notte: lenzuola, coperte, plaid di Ivano Redaelli sono giocati in tutte le varianti di colore in sintonia con il mood definito.
Trasformabili per la Notte per il Canton Ticino
Creare una zona notte dentro la zona giorno, o anche dentro un ufficio o studio, dove apparentemente non c’è spazio per il letto, grazie ai trasformabili CLEI è possibile. I trasformabili CLEI sono una soluzione geniale per ottimizzare lo spazio dove e quando ne avete bisogno: i trasformabili CLEI vi permettono infatti di ospitare per la notte parenti e amici inattesi, di aumentare i posti letto della casa vacanze, o di crearne ex novo in ufficio o in qualunque altro ambiente in cui sia necessario effettuare un rapido e comodo passaggio da zona giorno a zona notte e viceversa. Le soluzioni integrate CLEI nascono in risposta a un mercato sempre più esigente, che ai mobili chiede di arredare e di soddisfare più esigenze contemporaneamente, a costi contenuti. I trasformabili brevettati CLEI si inseriscono armoniosamente in tutti gli ambienti, valorizzandone l’estetica ed ottimizzandone la funzionalità, per utilizzare al meglio tutti gli spazi e creare un posto letto in più in poco spazio.