Leggi tutto
In nuce alle scelte produttive ZAMPIERI Cucine si trova un concetto di funzionalità innovativa, declinato in base alla profonda comprensione degli stili di vita contemporanei, e cioè in funzione della rinuncia ad assecondare mode o tendenze in favore di un kitchen concept in grado di attraversare indenne le epoche. Un eccellente esempio di questo approccio all’ambiente cucina è costituito dal modello Blok, che travalica la contemporaneità arricchendosi della forza della tradizione italiana: gli elementi che costituiscono la cucina Blok by ZAMPIERI sono fortemente evocativi, a partire dalla cappa-focolare simbolo della cucina moderna, per finire con il grande tavolone in legno massello e l’armadiatura capiente che stimolano il desiderio di riunirsi all’inizio o alla fine di ogni giornata.
Il modello Glass si distingue invece per la leggerezza formale che prende le mosse dall’elemento vetro, protagonista assoluto del progetto nella versione extra chiaro temperato e laccato. Flessibilità compositiva, cura del dettaglio e applicazione di una tecnologia utile ma non invasiva sono le altre caratteristiche essenziali di un modello di cucina proposto da ZAMPIERI nella raffinata versione vetro in 8 colori, oppure con anta in legno. Y Collection è invece il modello di cucina ZAMPIERI che rompe gli schemi compositivi, sostituendo ai classici allineamenti base-pensile una proposta decostruita in grado di generare tante situazioni compositive quanti sono i clienti ZAMPIERI. Giocando con pieni (contenitori pensili) e vuoti asimmetrici (vani a giorno), Y Collection genera un ritmo sincopato che non stanca mai.
Le cucine ZAMPIERI, in vendita a Varese da Arredo Design, comodamente raggiungibile dalle città come dalle province di Milano, Varese, Como, Monza e Brianza, sono in grado di soddisfare il gusto di un pubblico ampio e variegato, capace di apprezzare il concetto di sartorialità del gusto, che risiede alla base della produzione dell’azienda veneta. La cucina diventa sempre più spesso il cuore della convivialità, intesa come momento di socializzazione e condivisione di emozioni, sentimenti, idee e piaceri. La cucina Glam by ZAMPIERI nasce proprio per dare una veste a questo modo di intendere la cucina: il modello Glam viene proposto in numerose varianti per assecondare diverse esigenze stilistiche e inserirsi proficuamente in ambienti e architetture differenti.
GLASS, infine, è un complesso sistema di cucina modulare, per la massima personalizzazione della zona cucina. I moduli della cucina GLASs by ZAMPIERI possono essere sospesi a parete, fronteggianti o passanti, in varie configurazioni con sviluppo in linea, ad angolo, a doppio affaccio, a isola oppure a penisola, per favorire l’organizzazione razionale degli spazi abitativi, dove la cucina si integri armoniosamente con il soggiorno e il resto della casa. Il progetto di cucina GLASS, in cui l’anta di vetro crea un interessante contrasto con i piani di lavoro, disponibili in acciaio inox, pietra royal stone o Corian, e con l’anta in legno di grande spessore, proposta in ben dodici varianti di essenze, costituisce la proposta cucina by ZAMPIERI che meglio si presta a personalizzazioni.
Le cucine ZAMPIERI, caratterizzate dal raffinato gusto sartoriale, sono proposte al pubblico lombardo da Arredo Design, con sede in via Magenta 7 a Varese. Arredo Design è responsabile di diverse realizzazioni nel campo dell’arredamento di design non solo in Lombardia, nei vicini territori facenti capo a Milano, Como, Varese, Monza e Brianza, ma anche nel resto d’Italia e in Europa da oltre 30 anni.