Menu

Attico a Lugano

In questa occasione abbiamo seguito un cliente che ha acquistato 2 appartamenti all'ultimo piano di una palazzina di nuova costruzione a Lugano Paradiso. Avendo comperato su carta, con il condominio in fase di costruzione, il cliente ci ha chiesto di ridisegnare gli spazi interni dei locali, con l'obiettivo di riunire le due unità immobiliari in un unico appartamento con finiture di prestigio. Essendo l'appartamento strutturato su più livelli, il progetto è stato sviluppato sulla presenza di una scala elicoidale, posizionata al centro della zona giorno, attorno alla quale ruota lo sviluppo sia dello spazio living, che della zona notte.

Accantoalla scala è stato pensato anche un ascensore interno all'appartamento. In fase di sviluppo degli spazi l'appartamento ha subito delle modifiche sostanziali rispetto al progetto iniziale, che hanno portato l'immobile ad una rivalutazione economica interessante anche per il proprietario stesso. 

Poi, su richiesta del cliente soddisfatto delle determinanti del progetto architettonico, ci siamo presi carico anche delle finiture interne, con la scelta dei materiali per pavimenti e rivestimenti di interni ed esterni, con l'applicazione di finiture particolari in grassello di calce per soffitti e pareti, e con la distribuzione dei punti luce per uno studio scenografico dell'illuminazione sia per la zona giorno che per la zona notte.

Anche gli elementi di arredo sono ben dosati all'interno dello spazio e tutti legati da un unico filo conduttore. I colori soft scelti infatti si uniscono perfettamente alla luminosità di queste vetrate che si specchiano frontalmente sul lago di Lugano, richiamando i colori della natura che circonda questa zona meravigliosa.