Menu

Rubinetteria

Rubinetteria

Rubinetteria Varese: la milgiore tecnologia per il bagno

La ricerca di linee, forme e materiali sempre più innovativi e in grado di offrire comfort e prestazioni fino a qualche anno fa inimmaginabili in bagno si accompagna a tecnologie sempre più sofisticate.

Nel bagno hi-tech del terzo millennio i rubinetti si trasformano in miscelatori monocomando a basso consumo, per risparmiare acqua (fonte ormai notoriamente esauribile e da usare con parsimonia, specie durante la stagione calda) o in soffioni doccia a led luminosi che al getto d’acqua regolabile, in grado di offrire un piacevole massaggio dal positivo effetto sulla circolazione e sulla muscolatura, uniscono i benefici della cromoterapia; l’idromassaggio si è evoluto al punto che non ha più bisogno di ostentare la sua natura ipertecnologica, privilegiando un approccio friendly che favorisce comfort e relax; la cabina doccia esce dal box per evolversi in una SPA compatta dotata di tutto il necessario per rigenerare il corpo e la mente.

Se desideri la migliore rubinetteria a Varese di design e qualità dei migliori brand, rivolgiti senza esitazione ad Arredo Design Varese.

Negli ultimi anni la collaborazione fra design e arredo bagno si è fatta sempre più stretta, giungendo a un profondo rinnovamento e ammodernamento della stanza da bagno, con la riscoperta di materiali come il vetro e il legno, e la ricerca di nuove leghe in grado di garantire maggiore durata, migliore igiene e superiore libertà espressiva.

Tra i prodotti maggiormente rivoluzionati dal connubio design e tecnologia al servizio del benessere rientrano innanzitutto i lavabi: nel bagno contemporaneo, il lavandino come oggetto autarchico viene rimpiazzato da un’ampia vasca dalle forme più disparate, appoggiata o integrata nel mobile.

Il lavabo è diventato oggetto d’arredo in vetro, legno, marmo, resine composite, acciaio o ceramica decorata, che a volte sceglie di armonizzarsi con gli elementi di appoggio, altre volte preferisce creare contrasti decisi, altre volte ancora è espressione di una ricerca minimalista spinta fino al punto in cui il lavabo si sintetizza in piano inclinato su cui l’acqua scorre per poi sparire in una feritoia sul bordo.

Il restyling del lavabo non poteva non condurre al rinnovamento della rubinetteria. Se con il rubinetto diminuisce la possibilità di scelta dei materiali, in compenso la possibilità di giocare con le forme è quasi illimitata.

Il design e la tecnologia applicate ai rubinetti si sono dedicati a due aspetti fondamentali: innanzitutto le bocche di erogazione che, grazie all’inserimento di cartucce a dischi ceramici sovrapposti, permettono la perfetta regolazione del flusso; in secondo luogo, la leva di azionamento del miscelatore, che si svincola dalla forma oblunga e compatta, preferendo la tendenza vintage anni ‘70 che si esprime attraverso pezzi squadrati, la possibilità di personalizzazione estrema che passa anche attraverso inserti in vetro o motivi serigrafati, o il minimalismo hi-tech che cancella la leva, sostituendola con le fotocellule.

Per quanto concerne la ricerca dei materiali per il bagno, i trattamenti galvanici oggi disponibili allungano la durata e aumentano la robustezza dei rivestimenti superficiali, con inediti effetti estetici, mentre l’acciaio inox prende sempre più piede come alternativa all’ottone per eleganti finiture satinate.

Ma le possibilità oggi offerte dalla proficua collaborazione tra design e tecnologia alla stanza da bagno, in cui gli italiani trascorrono mediamente sempre più tempo, sono in continuo aumento. Non rinunciate alle possibilità offerte da un bagno di design in cui potrete godere di tutti i vantaggi offerti da una tecnologia sempre più discreta al servizio del benessere: con pochi accorgimenti, una spesa contenuta e l’occhio esperto di un progettista Arredo Design anche voi potrete coccolarvi con la vostra piccola SPA domestica.

Rivolgetevi ad Arredo Design di Varese, comodamente raggiungibile dalle province di Milano, Como, Lecco, Varese, Monza e Brianza e dalla vicina Svizzera per rinnovare o progettare ex novo la stanza da bagno: scoprirete tutti i vantaggi garantiti dal proficuo connubio tra design e tecnologia.