Menu

Tavoli e Sedie

Tavoli e sedie

Tavoli e sedie Varese: scopri le milgiori soluzioni per la zona living

Arredo Design propone ai suoi clienti provenienti da tutta la Lombardia tavoli da pranzo e sedie CATTELAN, CAPO D’OPERA, DRIADE, GALLOTTI & RADICE, MISURA EMME, MOOOI, PORADA, PORRO e i complementi per la tavola. I prodotti che Arredo Design propone nella sua ampia collezione in continuo divenire, esposta presso lo showroom di via Magenta 7 a Varese, alternano il rigore progettuale di disegni formali di impianto classico a proposte più frizzanti e leggere, in grado di incontrare l'entusiasmo di un pubblico giovane, sempre attento alle novità del settore casa. Ad accomunare tutte le proposte per la sala da pranzo di Arredo Design vi è la qualità delle lavorazioni e la mano di grandi designer e architetti contemporanei, in grado di lasciare la loro inconfondibile firma in ambienti dal gusto fortemente personale.

Ottimi esempi di tavoli per la sala da pranzo e per il soggiorno, caratterizzati da uno stile sobrio e raffinato sono le proposte: Carlomagno, Airtable, Eros, Ever, Koy, Lord e Yan di Gallotti & Radice, Circe, Kevin, Retrò, Shani, Thail di Porada, Ipe Materic e Metallico di Porro, le proposte neo barocche Mooi come la collezione Container Family, Gaudì ed Ala di Misuraemme, Magma, Ragno, Luxor di Fiam, e proposte come Eliot o Azimut di Cattelan Italia.

Cerchi tavoli e sedie a Varese per arredare la tua abitazione? Rivolgiti senza esitare ad Arredo Design.

Tavoli e sedie  Varese: la qualità di Arredo Design

Il tavolo secondo i designer si svincola dal prevedibile abbinamento piano orizzontale/gambe verticali, per trovare inattese espressioni, consentite dall’uso di materiali e colori neutri come il cristallo e il color ghiaccio, che ne facilitano l’inserimento nei contesti più disparati. I tavoli per il soggiorno di design si ispirano alla geometria, e prendono vita da inedite combinazioni di cerchi, triangoli, rettangoli, quadrati, cilindri e piramidi, a cui si intersecano onde e spirali. La filosofia minimal incontra il decorativismo neogotico e neobarocco, creando piacevoli contrasti tra i piani lineari e le basi ornamentali in acciaio, legno o alluminio.

Il compito di portare un po’ di colore nella zona living viene affidato preferibilmente a sedie e poltroncine, che possono essere una diversa dall’altra, per un soggiorno dal design unico in linea con una tendenza molto attuale, oppure coordinate, con variazione sul tema di un unico modello. Ma attenzione: per evitare indesiderati effetti kitsch è bene chiedere consiglio a interior designer e architetti esperti come quelli attivi presso Arredo Design di Varese (comodamente raggiungibile dalle province di Milano, varese, Como, Lecco, Monza e Brianza e dalla vicina Svizzera), in grado di consigliare accostamenti inediti senza abdicare al buon gusto. Importante anche studiare attentamente l’abbinamento tra tavolo e sedute: materiali e colori freddi come il bianco, l’acciaio e il cristallo, si riscaldano con il legno, la pelle e i tessuti. Tra i modelli esposti presso Arredo Design, in via Magenta 7 a Varese, spiccano quelli proposti nelle collezioni DRIADE, GALLOTTI & RADICE, PORADA, PORRO, MISURA EMME, che includono sedie, sgabelli, poltroncine, panche e pouf colorati e moderni, ma anche modelli più classici e tradizionali. Per l’originalità si segnalano le sedie, le poltroncine e gli sgabelli di design proposti da MOOOI (eccezionali Gothic Chair, Extension Chair, Clip Chair e V.I.P. Chair) e CATTELAN ITALIA (sgabello Anna e sedia Margot sono capolavori del design applicato alla zona living).